Non ce l’ ha fatta. Nonostante i soccorsi il comandante di nave viareggino colto da malore a Ponza,  Alberto Innocenti, é  appena morto.

Questo pomeriggio la sala operativa dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ponza ha ricevuto tramite il Numero Blu di emergenza 1530, una richiesta di soccorso per il comandante viareggino di una nave da diporto di circa 30 metri, di bandiera britannica, in navigazione dal Porto di Riva di Traiano all’isola di Ponza, che accusava dolori al petto ed al braccio sinistro.

Da subito si sono riconosciuti i sintomi di una patologia cardiaca, per cui è stato immediatamente allertato il personale sanitario ARES 118 che in pochissimi minuti è intervenuto a bordo tramite la motovedetta SAR CP 857. Il tempestivo intervento aveva permesso al personale medico di stabilizzare il malcapitato,  cinquantasettenne di Viareggio, il quale giunto in porto, ha tuttavia accusato un nuovo malore per cui si sono rese necessarie le manovre di rianimazione. L’uomo era  stato quindi trasferito al locale poliambulatorio e trasportato in elicottero al nosocomio di Latina, per le cure mediche del caso. Purtoppo i soccorsi sono stati vani. Il suo cuore ha cessato di battere in ospedale.

(Visitato 13.158 volte, 1 visite oggi)

Comandante di nave viareggino colto da malore a Ponza

E’ morta in ospedale l’anziana investita sul lungomare difronte alla Bussola questa mattina