Continua a riscuotere successi serata dopo serata il Festival Pietrasanta in Concerto.

La rassegna internazionale di musica ideata e diretta dall’istrionico Michael Guttman, promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva e Comune di Pietrasanta, con il patrocinio della Regione Toscana, dopo il grande concerto alla Rocca, prosegue mercoledì 24 luglio per portare tra le colonne del Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta alle 21.30 le sensuali vibrazioni del tango argentino per una serata da non perdere. L’occasione sarà quella di ascoltare un gruppo strepitoso, il Sonico Ensemble, che in soli tre anni di vita, è diventato uno dei più interessanti gruppi di tango al mondo grazie alla versatilità della musica di Eduardo Rovira, compositore argentino celebrato dal gruppo e considerato “l’altro Piazzolla”, che negli anni 50 ha avuto un ruolo decisivo nella creazione del “tango nuevo”.

“Il Sonico Ensemble – spiega Michael Guttman – è un gruppo nato recentemente, ma che ha un potenziale straordinario e già sta conquistando grande notorietà. Ho scelto di ospitarli a Pietrasanta proprio perché sono certo che il pubblico li amerà. Nel corso degli anni abbiamo ospitato al festival tanti artisti come loro, agli albori della propria carriera, che hanno poi raggiunto apici di successo nelle più prestigiose istituzioni musicali del mondo e penso proprio che anche per loro Pietrasanta sarà una nuova occasione per dimostrare il proprio grande valore”

Nell’aprile del 2015, il contrabbassista argentino Ariel Eberstein decise di prendere parte al Tango Festival di Brussels. Fu sorpreso di incontrare il suo collega americano, il violinista Stephen Meyer, e il bandoneonista franco-cileno Lysandre Donoso. La passione comune per la musica di Rovira diede loro un’idea: fu così che nacquero I Sonico, a cui si aggiunsero poi Ivo De Greef al pianoforte e Camilo Cordoba alla chitarra, che il pubblico di Pietrasanta in Concerto avrà l’occasione di ascoltare nel concerto di mercoledì.

I biglietti per il concerto dei Sonico ( da 10 a 30 euro con sconti per i residenti nel Comune di Pietrasanta) sono acquistabili su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta) Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

Too Loud alla Bussola: arriva Gabry Ponte

Notti dell’archeologia: a Palazzo Mediceo visita guidata gratuita all’Antiquarium e laboratorio didattico per i più piccini