Si intensifica la sinergia tra i bellissimi territori della Val Senales e Forte dei Marmi.
Stamani, in occasione del Palio dei Bagni (poi rinviato per mare mosso al 20 agosto prossimo), è arrivato a Forte dei Marmi, Manfred Waldner, direttore dell’azienda di promozione turistica della Val Senales . La visita è seguita dopo l’evento in alta quota Alto Adige a Tavola, realizzato sulla terrazza panoramica del Glacier Hotel Grawand, alla stazione a monte del ghiacciaio, che ha visto la partecipazione di Forte dei Marmi con un rappresentante della Federalberghi e un pescatore della località costiera. Insieme hanno raccontato la tradizione culinaria mediterranea attraverso le tipiche arselle fresche che ha riscontrato grande successo non solo tra i presenti ma su tutti i media del nord Italia.
Il progetto Mare Monti, portato avanti dall’assessorato allo Sport del Comune di Forte dei Marmi, si sviluppa in varie attività che potranno di volta in volta essere ampliate. Sostanzialmente l’intento è quello di promuovere reciprocamente i due territori a livello turistico. Sul piano della comunicazione si sta provvedendo ad attivare l’inserimento dei rispettivi link e la pubblicizzazione degli eventi principali reciproci sui siti e canali social di entrambi. Non solo però una sinergia virtuale, ma in tutte e due i territori saranno collocati materiali informativi con immagini e loghi dei rispettivi territori: a Forte dei Marmi negli stabilimenti balneari e in Val Senales, nelle strutture recettive e sulle piste da sci. Anche gli uffici turistici saranno collegati tra loro con i materiali promozionali informativi.
All’incontro con Manfred Waldner erano presenti per Federalberghi il vice presidente nazionale, Paolo Corchia e Matteo Tarabella, per l’Unione Proprietari Bagni, il presidente Martino Barberi, per il Comune di Forte dei Marmi, il vice sindaco Graziella Polacci e Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport e alle Politiche Giovanili. “E’ un progetto questo – racconta Alberto Mattugini – che merita attenzione e sviluppo e ringrazio tutta l’amministrazione che ci sta credendo e le categorie che ci sostengono. Ricordo che la Val Senales sarà partner anche nelle manifestazioni del Palio dei Bagni, mettendo a disposizioni soggiorni per gli equipaggi”.

 

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cooperazione Forte dei Marmi VAL SENALES

ultimo aggiornamento: 08-08-2019


Avverse condizioni meteo, rimandato il Palio dei Bagni

Selezione pubblica all’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi