Sono ancora aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Premio Pontremoli, dedicato ai ‘Giovani per l’agricoltura di presidio’ e istituito dalla Cia Toscana Nord, in collaborazione con Slow Food Toscana e con il patrocinio del Comune di Pontremoli e della Strategia nazionale Aree interne della Presidenza del Consiglio dei ministri. Le domande, infatti, potranno essere presentate entro il 15 settembre.

Il premio è aperto a tutte le aziende agricole iscritte alle Camere di Commercio della Toscana e condotte da giovani agricoltori che operano in contesti di particolare svantaggio di isolamento geografico e sociale.

La quarta edizione del concorso si articola in quattro sezioni: ‘Difesa della biodiversità’; ‘Agricoltura biologica’; ‘Imprenditoria femminile’ ed ‘Eccellenze agroalimentari’. A questi si aggiunge un premio speciale dedicato al miglior articolo giornalistico, libro, foto o video prodotti al di fuori della Toscana ed è prevista una menzione speciale per un’azienda localizzata nei territori della Strategia nazionale Aree interne.

Le domande devono essere inviate all’Ufficio Cia Toscana Nord di Pontremoli, in via Generale Tellini 20. Il Premio Pontremoli sarà consegnato il 5 ottobre.

Il bando è scaricabile al seguente link: https://www.ciatoscana.eu/home/wp-content/uploads/2019/06/ciatoscananord_premiopontremoli_bando2019.pdf 

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
premio pontremoli

ultimo aggiornamento: 17-08-2019


Parco di San Rossore, riapre la chiesa di San Lussorio a Cascine Nuove

Un concorso di fotografia in memoria di Andrea Pierotti