Pacchetto Scuola, online la graduatoria - Comune Massarosa Versiliatoday.it

Pacchetto Scuola, online la graduatoria

La Regione Toscana, secondo i decreti ministeriali del MIUR, finanzia benefici economici per gli studenti a basso reddito, finalizzati a garantire loro il diritto allo studio, attraverso l’incentivo economico del”Pacchetto Scuola“,  destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, tramite un Bando gestito dai Comuni di residenza per gli alunni della scuola secondaria di I°grado, della scuola secondaria di II° grado e per gli alunni frequentanti percorsi IeFP.

Per l’anno scolastico 2019/2020, tutti gli studenti che hanno fatto domanda con il Bando aperto dal 29 aprile al 31 maggio e che, risultando idonei, sono entrati in graduatoria, potranno incassare il pacchetto-scuola nelle prossime settimane poiché la Regione Toscana ha terminato le proprie procedure.

Il Comune di Massarosa con Determinazione Dirigenziale nr.631 del 26/08/2019  ha approvato la graduatoria definitiva dei beneficiari-idonei del Pacchetto scuola 2019/2020 consultabile sul sito dell’Ente allaPagina Aree tematiche-Istruzione- Pacchetto Scuola . L’importo standard del beneficio, unico per ogni ordine di scuola e classe di corso, è pari alla somma di € 300,00. I beneficiari verranno avvisati personalmente per il ritiro del beneficio secondo le modalità dichiarate nella domanda.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 06-09-2019 10:43