Questa mattina è stata protocollata la nostra richiesta di convocazione urgente della Commissione Sport con all’ordine del giorno la vicenda che ha riguardato la mancata iscrizione a tutti i campionati di calcio del Viareggio.
A seguito di tale istanza sottoscritta dai Consiglieri della Lega Massimiliano Baldini ed Alessandro Santini e del M5S Annamaria Pacilio, la Commissione dovrà tenersi entro dieci giorni da oggi.
Così interviene il Capogruppo della Lega Massimiliano Baldini.
All’ordine del giorno sia le vicende del Viareggio Calcio di cui vogliamo capire le motivazioni e le prospettive di questa drammatica situazione nonchè il tipo di impegno a cui pensa l’Amministrazione Comunale, sia lo Stadio dei Pini che come è noto continua ad essere chiuso ed inutilizzato e che nel corso di recenti immagini televisive ha mostrato un livello di degrado e di abbandono estremamente preoccupante che non è più solo limitato al suo mancato utilizzo per attività sportive ma che rischia di diventare sede appetibile di ricovero per balordi di ogni genere.
Per analizzare questi temi nel dettaglio abbiamo chiesto che alla Commissione Sport siano presenti anche il Sindaco e/o l’Assessore di riferimento e che siano invitati a partecipare i rappresentanti del Viareggio Calcio e della tifoseria.
In ogni caso, conclude il Capogruppo della Lega, essendo i lavori della Commissione pubblici, chiunque vi abbia interesse ha diritto di parteciparvi.

(Visitato 309 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissione spor lega Stadio dei Pini viareggio

ultimo aggiornamento: 12-09-2019


Piazza Puccini, Stefano Pasquinucci presenta un’interrogazione

Pucciniano, Marchetti: “La Regione Toscana conferma le intenzioni di entrare nella governance”