Ci sarà anche l’assessore alle pari opportunità del Comune di Massarosa Elisabetta Puccinelli alla pagaiata in rosa in programma venerdì 20 settembre alle 17.30. “Si tratta di un evento – spiega l’assessore – che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà che incontra una donna che si sottopone a cure oncologiche. Un tema delicato e importante che merita di essere conosciuto anche da chi, per sua fortuna, non vi entra in contatto direttamente”.

L’evento è organizzato dall’associazione Canoa Kayak Versilia. L’iniziativa è tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’oncologia femminilie e quest’anno avrà il titolo “Siamo tutti sulla stessa barca”. Il progetto coinvolge diverse amministrazioni pubbliche e numerose associazioni tra cui il gruppo sportivo “Handicappati Toscana” e l’associazione versiliese “Per Te Donna”.

Il luogo della partenza delle “Pagaie in Rosa” è il porticciolo del teatro Pucciniano a Torre del Lago: sarà effettuata una uscita dimostrativa con il “dragone” durante la quale saranno annunciate le iniziative autunnali e invernali del progetto.

(Visitato 311 volte, 1 visite oggi)

Nuovi vertici nella commissione Gaia: Loris Rossetti presidente, Stefano Baroni vice

Aprono due nuovi supermercati, il sindaco incontra i sindacati