E’ aperto il bando nazionale (con scadenza Giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 14.00) per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione per i sette posti di Servizio Civile Volontario disponibili presso i servizi gestiti dalla cooperativa C.RE.A a Viareggio e Camaiore.

Il progetto “Cominciamo da qui!” consentirà la partecipazione di 7 giovani alle attività sociali curate nei servizi diurni e residenziali rivolti ai disabili con la novità di cimentarsi anche nella sperimentazione del Dopo di Noi alla Factory CREA di Viareggio, attraverso un’opportunità di crescita personale, in un’esperienza umana importante al servizio degli altri.

Possono aderire e fare domanda tutti coloro che, al momento della presentazione, abbiano compiuto il 18° e non abbiano ancora superato il 28° anno di età ed abbiano interesse ad impegnarsi per 12 mesi in servizi dedicati agli altri.

Il servizio civile non è un lavoro, ma un anno dedicato al servizio della comunità che permette di formarsi e crescere pur consentendo di avvicinarsi al mondo del lavoro; il servizio è regolarmente coperto dal punto di vista assicurativo e prevede, a fronte di un impegno di 25 ore settimanali, un compenso mensile di € 439,50, oltre alla possibilità di partecipare a momenti formativi durante l’anno.

Inoltre per gli studenti della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, in caso di ammissione, è possibile vedersi riconoscere crediti formativi e tirocinio.

Il Bando nazionale e la sintesi del progetto sono scaricabili dal sito www.coopcrea.it. Per facilitare la presentazione delle domande, per la prima volta solamente on line attraverso la piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it) e accedendo esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), il Dipartimento nazionale ha attivato il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it che fornisce informazioni dirette e tutorial ai giovani candidati.

Presso la sede della cooperativa di via Virgilio 222 a Viareggio, tel. 0584.384077-389569, mail: [email protected], è possibile rivolgersi per qualsiasi altra informazione, anche inerente la modalità di domanda on line.

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)

Massarosa partecipa al progetto Pagaie in Rosa della Versilia

Meeting su sport e disabilità per la Giornata Internazionale