Il Carnevale di Viareggio 2020? È in mostra a LuccArtigiana. Per il secondo anno la Fondazione Carnevale di Viareggio partecipa alla rassegna organizzata dalle Fondazioni Banca del Monte di Lucca e Lucca Sviluppo, insieme a Confartigianato, CNA Lucca,Comune di Lucca, Camera di Commercio di Lucca e con il patrocinio dell’Osservatorio mestieri d’arte di Firenze.

In mostra al Real Collegio (fino a domenica 29) i bozzetti dei carri del Carnevale 2020 (con i sei Corsi Mascherati in programma dal 1 al 25 febbraio) e la suggestiva mostra con le più belle immagini dell’edizione 2019, firmate dal Gruppo Fotografico Versiliese.

Nella Sala del Capitolo un grande Burlamacco in cartapesta, realizzato dal’artista Fabrizio Galli su modello del padre Renato, accoglie i visitatori e li introduce nel mondo del Carnevale insieme ad alcuni modellini di carri del passato.

Inoltre, domani, sabato 28 dalle ore 15 alle ore 17, i bambini potranno partecipare al laboratorio della cartapesta, per scoprire i segreti della materia prima che lavorano ogni anno gli artisti di Viareggio.

 

LuccArtigiana è a ingresso libero. Orari: 27/9 dalle 17 alle 20; 28/9 dalle 10 alle 19; 29/9 dalle 10 alle 19.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzetti carnevale di viareggio luccartigiana

ultimo aggiornamento: 27-09-2019


L’orso polare, allarme per lo scioglimento dei ghiacciai: il Carnevale di Viareggio va in Groenlandia

Premio Kronos, riconoscimento ad Allegrucci e Vannucci per i carri del carnevale dedicati all’ambiente