Tutto pronto a Massarosa per festeggiare il passaggio dei partecipanti alla camminata ludico motoria Francigena Tuscany Marathon in programma domenica 29 settembre.

Nei giorni scorsi numerosi volontari hanno ripulito le strade sterrate tra Valpromaro e Gualdo, dove passeranno i maratoneti, togliendo di mezzo anche alcuni rami pericolanti che ostruivano il passaggio. A Gualdo è stato risistemato con un piccolo lavoro di manutenzione anche un ponticello in legno che risultava danneggiato in alcune tavole. Tutto il paese è stato addobbato con bandiere e davanti il centro civico sarà allestito un banchetto per offrire the, acqua e biscotti ai partecipanti.

Tutto allestito anche a Valpromaro dove sono attesi i maratoneti attorno all’ora di pranzo: per loro un piatto di pasta fumante per rimettersi in forze prima di ripartire alla volta di Lucca.

“Un ringraziamento particolare – commentano il sindaco Alberto Coluccini e l’assessore alla mobilità lenta Elisabetta Puccinelli – a tutti i cittadini e i volontari che si sono messi a lavoro per accogliere i maratoneti e addobbare a festa le nostre frazioni”.

(Visitato 240 volte, 1 visite oggi)

“La passata amministrazione non aveva idea di cosa approvava. Oppure sono in malafede”

Processioni religiose a Bozzano e Corsanico