Ultimi giorni per visitare la mostra internazionale di Pablo Atchugarry nel centro storico di Pietrasanta - Eventi Versiliatoday.it

Ultimi giorni per visitare la mostra internazionale di Pablo Atchugarry nel centro storico di Pietrasanta

Ultimi giorni per visitare la mostra internazionale di Pablo Atchugarry nel centro storico di Pietrasanta. In poco meno di 4 mesi la mostra dell’artista uruguaiano è riuscita a catalizzare l’attenzione di quasi 40 mila presenze, 25mila nel solo periodo luglio agosto. Esposte dall’8 giugno tra il Chiostro e la Chiesa di S. Agostino, Piazza Duomo dove sono presenti le sculture monumentali e il Pontile di Tonfano, le sculture di Acthugarry saranno protagoniste assolute fino a lunedì 30 SETTEMBRE. Promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Galleria d’Arte Contini, la mostra di Atchtugarry è stata tra gli eventi espositivi più interessanti e visitati del panorama contemporaneo durante il periodo estivo in Italia. “Pietrasanta si è confermata, anche in questa lunga estate, una metà culturale, enogastronomica e turistica tra le più importanti della Toscana. – analizza l’assessore alla cultura e al turismo, Senatore Massimo Mallegni – La proposta museale, culturale ed artistica è un valore aggiunto che ha pagato e che ci ha permesso di contraddistinguere la nostra offerta a livello nazionale ed internazionale. Pietrasanta è una tappa obbligata per chi sceglie la Versilia per le vacanze o per un soggiorno. Ringrazio il maestro Atchugary per aver portato a Pietrasanta la sua arte straordinaria”.

Le sculture in marmo di Atchugarry lasceranno il posto ad “Erratico”, l’inedita ed originale mostra che mette insieme la fotografia surrealista di Bart Herreman e le “costruzioni” artistiche di Umberto Cavenago. La mostra sarà inaugurata il 26 ottobre ed abbraccerà fino al 26 gennaio 2020 Piazza Duomo, la Chiesa ed il Chiostro di S. Agostino in un percorso appositamente concepito per Pietrasanta.

 

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 27-09-2019 14:03