Passeggiata, proprio davanti all’Eden, sono passate da pochi minuti le 23 ma i ladri sono già all’opera, incuranti di un orario dove la gente frequenta ancora il nostro salotto buono, prendono di mira di nuovo la storica edicola dei giornali.
Tutto ripreso dalle telecamere che il titolare dell’attività posta anche sulla sua pagina facebook e racconta ai numerosi clienti già di prima mattina, giustamente imbestialito perchè proprio il giorno prima era stato oggetto di un altro danno, un falò consumato proprio sul retro della sua attività, dove ha ritrovato anche strani oggetti che lo hanno fatto pensare a quali mai riti utilizzati chissà per cosa.
Un’altra riprova del livello di insicurezza e di degrado che ormai attanaglia questa città pure nella zona più pregiata del nostro Comune e delle difficoltà che sono costretti a fronteggiare le attività, i commercianti che però poi non hanno certo sconti sul suolo pubblico e sul carico di tasse che devono affrontare per tenere aperto.
Così interviene il Capogruppo della Lega Massimiliano Baldini.
Del resto, proprio martedì, un’altra attività, la farmacia Calandra, addirittura alle 20 questa volta, ha subito una rapina da un malvivente che pareva armato di pistola e gli episodi di furti, di aggressioni, a Viareggio e Torre del Lago, sono pressochè cronaca quotidiana malgrado l’impegno delle Forze dell’Ordine che fanno i miracoli.
L’Amministrazione Comunale – conclude Baldini – come al solito, è indifferente a quanto accade, minimamente interessata, mai una parola sulla sicurezza, mai una presa di posizione vera per chi vive e lavora in trincea tutti i giorni, non si accorge nemmeno che a Viareggio è stata messa su una moschea !
Ma del resto, se non abiti nemmeno in città, se non parli con nessuno ed i rapporti sono tesi con tutte le articolazioni della comunità, non c’è nemmeno da meravigliarsi.
Anzi va tutto bene, è tutto bello, basta una foto di una fontana o di un tramonto di Viareggio e Torre del Lago sulla pagina del Sindaco ed è tutto risolto.

(Visitato 262 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ladri lega massimiliano baldini passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 17-10-2019


Amministrative 2020 a Viareggio, il Pd approva il documento politico

Muraglione off limits, Santini: “Allora chiudiamo anche il molo”