Dopo il grande evento di settembre con i due campionati del mondo di endurance, l’ippodromo di San Rossore riapre i battenti per la sua disciplina più tradizionale: le corse al galoppo. Lo farà giovedì 7 novembre, giornata di apertura di una stagione che si protrarrà fino a domenica 5 aprile 2020 con il 130° premio “Pisa”. L’ippodromo è unico in Italia, prima di tutto perchè si trova nel cuore del Parco naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, un valore aggiunto che contribuisce al gran numero di spettatori che lo animano.

La stagione riparte con una struttura rimessa a nuovo da Alfea, la società che gestisce l’ippodromo, con numerosi interventi di manutenzione straordinaria: cura delle piste da corsa e di allenamento,  tinteggiature, rifacimento della pavimentazione della zona di insellaggio e delle scuderie, interventi sui vialetti e sul tondino coperto, sostituzione dello steccato delle piste di allenamento, nuova impermeabilizzazione del tetto della tribuna.

Anche quest’anno sono in programma una serie di eventi collaterali capaci di coinvolgere il pubblico presente: iniziative per le famiglie e per i più piccoli, presentazione di libri, degustazioni di prodotti tipici del territorio

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
galoppo ippodromo san rossore

ultimo aggiornamento: 29-10-2019


Lucca Comics 2018, modificati i percorsi di accesso alla stazione di Lucca

Angela Finocchiaro apre la stagione 2019-2020 del Teatro dell’Olivo