Lodi, Breganze e Sandrigo, acuti nei derby. I lombardi volano in fuga grazie allo stop del Forte.
È ancora pareggio tra Forte dei Marmi e Viareggio. Vittorie di Valdagno, Scandiano e Follonica.
Grandissimo spettacolo nei quattro derby della sesta giornata. In tutte le quattro piste si sono vissuti dei derby da primissimo livello e la maggior parte decisi di misura dopo una valanga di emozioni.
Il Lodi riesce a piegare la resistenza del TeamServiceCar col gol decisivo del ligure De Rinaldis, compiendo così la prima fuga stagionale già con un +3 sul resto dell’A1.
Incredibile derby tra Lanaro e Trissino: si decide tutto negli ultimi 3 minuti, colpo su colpo, dove la spunta Mitjans su tapin ad un minuto dalla fine (4-3).
Tre punti emozionanti anche per il Telea Medical Sandrigo (3-2): qui invece succede tutto nel primo tempo dove la squadra gialloverde si impone sul 3-1.
Si conclude invece sul pareggio un tiratissimo derby toscano Forte-Viareggio: il CGC dimostra grande compattezza dopo il doppio svantaggio ad inizio della gara; recupera per ben tre volte e poi si chiude a riccio, facendo sbattere la GDS Impianti sulla muraglia erta da Barozzi (3-3).
Il Valdagno esce vincitore nella battaglia contro la BDL Correggio solo negli ultimi due minuti, dopo aver subìto la velocità degli emiliani (7-5 mattatori i due argentini Gimenez e Ceschin, 3 e 4 reti ciascuno).
Ubroker Scandiano e Impredil Follonica invece risalgono decisamente in classifica rispettivamente al 5° e 7° posto, inanellando due vittorie nette contro Bassano (8-3) e Sarzana (8-2). In testa ai marcatori resiste Lucas Martinez con 12 reti ma dalle retrovie sale Tataranni autore di 4 reti con l’Ubroker. Sabato di nuovo in pista con 5 gare dove spicca GDS Impianti Forte contro Hockey Valdagno 1938 e CGC Viareggio contro Follonica. Domenica Trissino-Correggio e mercoledì televisivo col derby vicentino Bassano-Sandrigo.