Lodi, Breganze e Sandrigo, acuti nei derby. I lombardi volano in fuga grazie allo stop del Forte.

È ancora pareggio tra Forte dei Marmi e Viareggio. Vittorie di Valdagno, Scandiano e Follonica.

 

forte dei marmi CGG Viareggio
forte dei marmi CGG Viareggio

Grandissimo spettacolo nei quattro derby della sesta giornata. In tutte le quattro piste si sono vissuti dei derby da primissimo livello e la maggior parte decisi di misura dopo una valanga di emozioni.

Il Lodi riesce a piegare la resistenza del TeamServiceCar col gol decisivo del ligure De Rinaldis, compiendo così la prima fuga stagionale già con un +3 sul resto dell’A1.
Incredibile derby tra Lanaro e Trissino: si decide tutto negli ultimi 3 minuti, colpo su colpo, dove la spunta Mitjans su tapin ad un minuto dalla fine (4-3).

Tre punti emozionanti anche per il Telea Medical Sandrigo (3-2): qui invece succede tutto nel primo tempo dove la squadra gialloverde si impone sul 3-1.

Si conclude invece sul pareggio un tiratissimo derby toscano Forte-Viareggio: il CGC dimostra grande compattezza dopo il doppio svantaggio ad inizio della gara; recupera per ben tre volte e poi si chiude a riccio, facendo sbattere la GDS Impianti sulla muraglia erta da Barozzi (3-3).

Il Valdagno esce vincitore nella battaglia contro la BDL Correggio solo negli ultimi due minuti, dopo aver subìto la velocità degli emiliani (7-5 mattatori i due argentini Gimenez e Ceschin, 3 e 4 reti ciascuno).

Ubroker Scandiano e Impredil Follonica invece risalgono decisamente in classifica rispettivamente al 5° e 7° posto, inanellando due vittorie nette contro Bassano (8-3) e Sarzana (8-2). In testa ai marcatori resiste Lucas Martinez con 12 reti ma dalle retrovie sale Tataranni autore di 4 reti con l’Ubroker. Sabato di nuovo in pista con 5 gare dove spicca GDS Impianti Forte contro Hockey Valdagno 1938 e CGC Viareggio contro Follonica. Domenica Trissino-Correggio e mercoledì televisivo col derby vicentino Bassano-Sandrigo.

 

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Hockey pista, il punto sui campionati

Campionato di Hockey caratterizzato ancora da molti pareggi, solo il Lodi Avanza