Formaggi, vino e olio: ecco l’Oro di Massarosa

Formaggi, olio, vino, miele e prodotti della terra tipici del territorio di Massarosa. Villa Ginori a Massaciuccoli ospita la prima edizone de “L’Oro di Massarosa”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Massarosa e organizzata dalla “Pro Loco Massarosa dal Lago al Padule” in collaborazione con i Donatori di Sangue e la Misericordia di Massarosa.

L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17 di sabato 9 e domenica 10 novembre. Ad esporre le loro merci e offrire degustazioni dei prodotti tipici saranno diversi produttori locali di vino, olio, formaggio e miele. Ma ci sarà anche spazio per un’altra attività che ha preso il via sul territorio di Massarosa: la coltivazione della lavanda.

L’inaugurazione è prevista per sabato 9 novembre alle ore 10.30. In programma, sia sabato che domenica, visite guidate in barca e escursioni in bicicletta (dalle 10.30 alle 14.30). Tra gli eventi anche un convegno sulle origini dell’olio (alle 15) e un laboratorio olfattivi. L’evento è aperto alla cittadinanza

Ti protrebbe interessare

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici

Il fosso Pantaneto torna navigabile

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”