E’ stata inaugurata oggi la prima statua posta al centro di una rotatoria del Comune di Massarosa. Si tratta di Libero, la statua simbolo del Premio Letterario Massarosa, offerta dalla Fondazione Pomara Scibetta e realizzata dall’artista Emiliano Filippi.

Taglio del nastro oggi pomeriggio (9 novembre) alla presenza del sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, dello stesso Giuseppe Scibetta e di diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale.

La statua in acciaio inox pettinato, alta circa 1 metro e 80 centrimetri e posta su un basamento di 90 centrimetri, rappresenta l’acronimo del premio letterarario, PLM, sormontato da lettere e parole che formano un airone stilizzato che si libra in volo. E’ la rappresentazione in grandi dimensioni della statuetta che viene consegnata al vincitore del PLM, di scena proprio stasera al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa. Attorno alla statua la scritta per esteso “Premio Letterario Massarosa” a circondare l’opera d’arte.

Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare questa bellissima statua che valorizza uno dei gioielli del nostro territorio, il premio letterario. Un simbolo che, posto all’uscita dell’autostrada nella rotatoria al centro di via Sarsanese, potrà essere visto e ammirato da ogni persona che transiterà sulla strada: un biglietto da visita di grande spessore”, ha commentato il sindaco. “Si tratta – ha specificato il primo cittadino – di un primo tassello per la valorizzazione del Premio Letterario, uno dei nostri obiettivi per rilanciare Massarosa. Un primo passo nato anche grazie all’accordo e al protocollo di intesa stipulato tra il Comune di Massarosa e la Fondazione Pomara Scibetta”.

--
(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)

Contratti di locazione a canone concordato, nuovo accordo

Addio allo sportivo Lauro Ghilardi: era stato campione regionale