Davide Baccili (Bad Players) e Nicola Manfredini (STS) sbancano Forlimpopoli: davanti a Simona Bonadonna, coach della Nazionale italiana di beach tennis e vice presidente del circolo che ha ospitato la prima tappa del Winter Under Tour, domenica, la giovanissima coppia viareggina del tennis su sabbia ha conquistato il titolo under 14 di specialità, lasciando agli avversari appena 6 games fra girone eliminatorio e tabellone principale.
Accreditati della prima testa di serie nel torneo di categoria, Baccili e Manfredini hanno chiuso a punteggio pieno e con un solo game perso in due incontri il triangolare di qualificazione, proseguendo poi la loro corsa senza grandi intoppi negli scontri a eliminazione diretta: 6-3 a Correggioli-Campri, 6-0 a Squarzoni-Orlandini, 6-2 (con molti giochi risolti ai vantaggi) su Baldassarri-Minghini.
Mai in pericolo, invece, l’esito della finalissima che Davide e Nicola hanno disputato contro la coppia numero 2 del seeding, formata da Gian Matteo Zuffi e Lorenzo Pantoli, diretti avversari per la maglia azzurra nella Nazionale Junior: 6-3 il punteggio, con il tandem viareggino sempre saldamente al comando delle “operazioni”.
“Dopo un titolo mondiale, non è facile per nessuno mantenere un livello di gioco e concentrazione così alto, figuriamoci per due ragazzi così giovani – sottolinea lo staff dell’associazione sportiva Bad Players di Torre del Lago Puccini, ricordando i campionati iridati di categoria conquistati da Baccini e Manfredini lo scorso giugno – ma Davide e Nicola hanno una forza e un’intesa davvero invidiabili. Non solo a livello tecnico, dove comunque c’è ancora lavoro da fare, ma anche sugli obiettivi. E noi metteremo a loro disposizione tutta l’esperienza e la conoscenza dei nostri maestri per aiutarli a raggiungerli”.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)

Radio 105 e Armani Tour in spiaggia libera a Lido di Camaiore