Un convegno per informare associazioni, cooperative e cittadini sulle modifiche alla Riforma del Terzo Settore- Il Comune di Pietrasanta, la Consulta del Volontariato e la Consulta dello Sport organizzano una giornata ad ingresso gratuito di informazione e divulgazione sui nuovi obblighi, adempimenti e vantaggi della riforma per gli Enti, le attività di “interesse generale” e i Centri di servizio per il Volontariato. L’evento è in programma sabato 30 novembre dalle ore 15.00 alle 19.00 nella Sala dell’Annunziata del Chiostro di S. Agostino.

Solo a Pietrasanta sono oltre un centinaio tra associazioni e società iscritte alla Consulta del Volontariato e dello Sport che operano attivamente sul territorio e che si dovranno adeguare alle nuove disposizioni in vigore. All’ordine del giorno i temi chiave della riforma come la normativa giuridica degli Enti del Terzo Settore, l’evoluzione ed introduzione del Codice del Terzo Settore, la disciplina interna degli enti, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ed gli adeguamenti statuari. Relatori Carlo Bertacca e Roberto Sclavi che parleranno della nuova normativa fiscale, Laura Perrucci sulla progettazione e co-progettazione per gli enti del terzo settore e Iacopo Del Carlo sulla sicurezza del volontariato.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza entro mercoledì 20 novembre via mail ad [email protected]. Per informazioni Andrea Galeotti (Presidente Consulta Volontariato) al 348.8110455, Alberto Frugoli (Presidente Consulta dello Sport) al 333.2322094 oppure Monia Battistini (Segreteria Consulta) 353.3023670.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consulta del volontariato pietrasanta riforma del terzo settore

ultimo aggiornamento: 15-11-2019


Consulta del Volontariato, allo sportello ci sono l’Uildm e Misericordia

Teatro Comunale di Pietrasanta, gli abbonati crescono ancora e la Fondazione Versiliana registra il segno + per la stagione 2019/2020