Lutto a Pietrasanta e nell’intera Versilia per la prematura scomparsa di Corrado Benzio, giornalista de L’Espresso e del Tirreno, per anni caposervizio a Viareggio e a Massa, firma nota anche del giornalismo enogastronomico e autore di diversi libri, tra cui quello recente sulla famiglia dei Vaiani a Forte dei Marmi. Una morte improvvisa che coglie come un fulmine a ciel sereno i colleghi e la famiglia. La redazione di VersiliaToday si stringe attorno alla famiglia con un caloroso abbraccio.

Il PD Viareggio esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa del giornalista e scrittore Corrado Benzio – scrive il segretario Leonardo Betti: “Sentitissime condoglianze alla famiglia tutta”.

La Lega, con Massimiliano Baldini, lascia un commosso ricordo attraverso i social. “La prematura morte di Corrado Benzio sottrae alla citta’ ed all’intero comprensorio versiliese e non solo un interlocutore intelligente, colto, serio e di grande professionalita’ che conosceva come pochi il nostro territorio e la nostra comunita’ che per tanti anni aveva raccontato dalle pagine de Il Tirreno. Una penna straordinaria, acuta ed arguta, che in piu’ di un caso aveva dato anche prova di grande indipendenza ed autonomia, ingrediente mai facile e nell’ambito del giornalismo decisamente difficile per chiunque. Stimavo molto Corrado Benzio al quale non perdevo occasione di chiedere opinione e consiglio su qualsiasi argomento andandolo a trovare in redazione e spesso incontrandolo per Viareggio, sempre al pezzo da cronista ben informato. Cosi’ interviene Massimiliano Baldini Capogruppo della Lega anche a nome dei colleghi Maria Domenica Pacchini ed Alessandro Santini. Di recente il suo libro sui Versiliesi noti aveva confermato ancora di piu’ la sua familiarita’ con quelle peculiarita’ che ci contraddistinguono da sempre.
Con Corrado se ne va un signore, se ne va una voce che invece, specialmente in questo scorcio storico, sarebbe stato importante ascoltare per un contributo, a prescindere dalla parte politica, mai banale. La Lega di Viareggio, nel manifestare le condoglianze piu’ sentite, si stringe intorno al dolore dei familiari, a quello dei suoi colleghi di lavoro e dei tanti suoi amici che lo apprezzavano e gli volevano bene”.

(Visitato 4.580 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corrado benzio Slider

ultimo aggiornamento: 18-11-2019


Maltempo, a Viareggio prorogata fino alla mezzanotte di martedi l’allerta meteo

Cadono due pini davanti l’ospedale