Prolungata la criticità di tipo giallo per rischio idrogeologico sul reticolo minore, fossi in piena, fino alla mezzanotte di domani, (martedì 19 novembre).
Le scuole a Viareggio sono aperte e i servizi regolari.

FENOMENI PREVISTI
Una nuova modesta perturbazione interessa la nostra regione tra la giornata di oggi, lunedì, e domani, martedì, con precipitazioni sparse più insistenti sul nord ovest, rinforzo dei venti di Scirocco e intensificazione del moto ondoso.
PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, lunedì, precipitazioni sparse possibili su tutta la regione, più probabili e frequenti sul nord ovest; le precipitazioni sono attese generalmente di debole intensità e solo localmente a carattere di rovescio o temporale. Si prevedono cumulati medi significativi sul nord-ovest, generalmente non significativi 10 mm sul resto della regione; massimi non elevati.
Domani, martedì, precipitazioni sparse possibili su tutto il territorio ma più probabili e frequenti sul nord-ovest, in Arcipelago, lungo la costa e zone retrostanti; le precipitazioni sono attese generalmente deboli o moderata e solo localmente assumeranno carattere di rovescio o temporale, in particolare in Arcipelago. Si prevedono cumulati medi significativi sul nord ovest, in Arcipelago, sul resto dell’Appennino e sulle zone occidentali, generalmente non significativi sul resto della regione; massimi elevati sui rilievi settentrionali, generalmente non elevati sul resto della regione; intensità oraria moderata.
TEMPORALI: Nel corso della giornata di oggi possibili isolati temporali sul nord ovest; nella giornata di domani possibilità di isolati temporali su Arcipelago, zone occidentali e sul nord ovest. Grandinate e colpi di vento solo occasionali.
VENTO: dal pomeriggio-sera di oggi, lunedì, e per la giornata di domani, martedì, rinforzo del vento di Scirocco con forti raffiche in Arcipelago e lungo la costa centro meridionale.
MARE: nel pomeriggio di oggi e fino alla giornata di domani, intensificazione del moto ondoso fino a mare agitato in particolare a sud dell’Elba e sulle coste esposte al flusso di Scirocco.

(Visitato 2.091 volte, 1 visite oggi)

Cadavere in avanzato stato di decomposizione a Torre del Lago

Lutto in Versilia per la prematura morte di Corrado Benzio