In un mercato competitivo come quello della consulenza finanziaria è necessario elevare la qualità del servizio offerto ai clienti. Il modo migliore per fare questo, per un consulente finanziario, è quello di investire su sé stesso attraverso percorsi di formazione e aggiornamento certificati, così da poter seguire i clienti in tutte le loro esigenze e con gli strumenti più adatti.

Attualmente le certificazioni di maggior prestigio per i consulenti finanziari sono quelle rilasciate da EFPA Italia, che infatti promuove standard formativi di qualità, certifica/accredita percorsi formativi ed organizza esami finalizzati al rilascio di certificazioni professionali. Delle qualifiche promosse da EFPA Italia, l’EFA (European Financial Advisor) è il livello di Certificazione europeo più diffuso e riguarda l’attività di consulenza finanziaria. Per diventare Professionista Certificato EFA occorre sostenere l’apposito esame che prevede lo sviluppo di un test scritto di 60 quesiti a risposta multipla. Per accedere all’esame (a meno che se si possiedano determinati requisiti) è obbligatoria la frequenza di Corsi Certificati da EFPA Italia per la preparazione all’esame EFA, della durata di 150 ore. L’esame è molto impegnativo e richiede uno studio approfondito su tutte le materie d’esame. Il corso diviene sostanzialmente necessario per affrontare la prova con un’adeguata preparazione.

 Teseo – agenzia con sede a Milano e Camaiore (LU) – propone un corso certificato per il conseguimento della qualifica di European Financial Advisor che si terrà a Milano a partire da gennaio 2020.  Quello proposto è un percorso formativo finalizzato alla preparazione necessaria per affrontare e superare l’esame per l’ottenimento della qualifica EFA – European Financial Advisor Program. Il corso ha una durata complessiva di 150 ore e presenta un modello didattico che alterna momenti di aula a momenti in autoformazione attraverso una piattaforma di e-learning dedicata (in totale 16 giornate di aula più una giornata finale di ripasso).

Il consulente che si iscrive al corso Teseo ha l’opportunità di condividere una esperienza di apprendimento continuo già sperimentato da alcune centinaia di consulenti che hanno frequentato il corso tra il 2002 e il 2019. Ha a disposizione un team di docenti esperti della materia e di settore con i quali poter conferire (tramite la segreteria di Teseo) per chiedere chiarimenti e approfondimenti tecnici anche dopo aver superato l’esame. Può puntare quindi ad elevare proprio livello di competenza al fine di accrescere la propria autorevolezza nei confronti dei propri clienti e di rafforzare la capacità personale di sviluppo degli affari. Per di più col corso può svolgere gratuitamente per il primo anno la formazione di mantenimento richiesta da Efpa Italia, può ricevere supporto della segreteria per essere iscritti (a richiesta) in piani personalizzati di preparazione (test on line), nel caso di mancato superamento dell’esame.

Per info: https://www.teseogroup.eu/efa.html oppure 0584 338254 o [email protected]

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Viareggio saluta in musica il nuovo anno

Capodanno in piazza Duomo a Pietrasanta con Filippo Nardi