Baldini (Lega): “Viareggio Cup ancora una volta emigrata a La Spezia. Sono questi i fatti concreti di Del Ghingaro?”

“La Viareggio Cup se ne va a La Spezia perchè lo stadio di calcio è ancora chiuso, eccola qui una fra le immagine più eclatanti ed evidenti del persistere del “dissesto viareggino” !
Anche quest’anno la città perde la sua storica manifestazione – era già successo l’anno scorso – e con essa se ne va non solo il blasone sportivo ma anche l’indotto economico perchè come ha detto il Presidente degli Albergatori Sandra Lupori le squadre alloggeranno altrove e l’evento non si riverserà certo sul nostro territorio.
Sono questi i fatti concreti dell’Amministrazione a cui ha alluso, anche in questi giorni, Giorgio Del Ghingaro per contrapporli alle parole degli altri, cioè delle forze di opposizione a cominciare dalla Lega ? O invece è proprio il Sindaco di Viareggio – che già l’anno scorso è passato alla storia per la perdita di questo pezzo di storia della nostra Viareggio – a fare delle chiacchiere, degli annunci, puntualmente smentiti dai fatti concreti e sotto gli occhi di tutti ?”
Coì interviene il Capogruppo della Lega e membro della Commissione Sport Massimiliano Baldini.
“C’è il rischio di perderla per sempre la Viareggio Cup ? L’istituzione del premio speciale “Trofeo Città della Spezia” che sarà assegnato alla fine della manifestazione di quest’anno è viatico – come qualcuno ha già adombrato – della perdita definitiva della manifestazione e della sua trasformazione in “La Spezia Cup” o “Golfo dei Poeti Cup”?
A Viareggio questo è un timore, una preoccupazione che sta dilagando fra i cittadini, fra gli sportivi, già delusi dalla drammatica situazione in cui vertono gli altri impianti sportivi, a cominciare dalla piscina, chiusa anch’essa da anni come lo Stadio dei Pini ed ulteriore immagine di degrado e rassegnazione.
A tal proposito – continua il Capogruppo della Lega – questa mattina ho contattato il Sindaco di La Spezia, l’amico Pierluigi Peracchini che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione che mi ha riservato, il quale mi ha rassicurato che la sua Amministrazione è felice di collaborare e di dare una mano ed un aiuto alla nostra manifestazione ed a Viareggio ma che ha il massimo rispetto per la Viareggio Cup e la sua storia legata alla nostra città, anzi invitandomi all’apertura del torneo dove sarò sicuramente presente.
Insomma – conclude l’esponente della Lega – è innegabile che Viareggio, malgrado l’aiuto di La Spezia e l’impegno del Presidente Palagi e del Centro Giovani, stia subendo un altro duro colpo che danneggia l’immagine della città e quella non solo del nostro movimento sportivo ma anche della nostra economia e del nostro turismo ben lontani da quel rilancio che il Sindaco di Viareggio favoleggia sul mondo virtuale di facebook”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio