Giornata di scacchi e rompicapo a Stiava

Il 18 gennaio scorso a Villa Gori (Stiava) si è svolto l’evento “Rubik e Chess”, in cui si è voluto coniugare la passione degli scacchi con quella della soluzione di “rompicapi” come quello del cubo di Rubik. Hanno partecipato tanti bambini, ragazzi e adulti. E’ stato un pomeriggio divertente costruttivo, intelligente, diverso dal solito, lontano da videogames e telefonini.

“I ragazzi sono stati bravissimi a spiegare. Si erano organizzati ed hanno gestito due gruppi di due livelli diversi: principianti ed avanzato”. La gara di velocità è stata coinvolgente e divertente. Vincitore è stato Mirko Pucci con 51 secondi, secondo Elia Manfredini con 57 secondi e terzo Gabriele Silvestrin con 1 minuto e 09, tutti e tre alunni della 2C della Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Piano di Conca.

Il pomeriggio Rubik e Chess è stato organizzato dall’Associazione Regine di Scacchi e il Circolo Scacchistico della Versilia con il patrocinio dell’Istituto Comprensivo Armando Sforzi. Ricordiamo che tutti i sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00 presso Villa Gori è possibile giocare a scacchi, grazie all’Associazione Regine di Scacchi e al Circolo Scacchistico della Versilia.

Ti protrebbe interessare

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

ULTIMI SPETTACOLI PROPOSTI DA ‘MEGLIO DI IERI’ AL TEATRO MANZONI DI MASSAROSA

La Stagione dell’Arte festeggia 10 anni, sabato open day