L’ufficio tecnico del Comune di Massarosa interverrà in questi giorni in piazza degli Alpini a Massarosa per risolvere una problematica che si presenta da tempo in caso di abbondanti piogge.

Da anni – spiega l’assessore ai lavori pubblici Franco Simonini – in caso di violente piogge i residenti della zona lamentano l’allagamento degli scantinati delle loro case: cantine, taverne. Probabilmente l’acqua di scolo che dovrebbe finire nella fognatura bianca rimane ostruita in qualche punto della strada”. Per questo la ditta incaricata dei lavori nei prossimi giorni effettuerà alcuni scavi a campione e avvierà una video-ispezione per cercare di individuare e poi risolvere il problema. Subito dopo sarà ripristinato il manto stradale.

Per permettere l’intervento sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e il ristringimento della carreggiata con limite di velocità a 30 km/h sulla stessa piazza degli Alpini a Massarosa da mercoledì 29 gennaio fino a sabato 8 febbraio. In caso di maltempo l’intervento potrebbe slittare di qualche giorno.

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)

Nuoto, 490 atleti per il Trofeo Città di Massarosa

Scuola chiusa fino a venerdì, la caldaia (del 1987) è da riparare