E’ stato un successo il Carnevale dei piccoli con Gambe di Merlo, organizzato per il sesto anno consecutivo dal Gruppo Carnevale Puccini della Pro Loco di Torre del Lago, svoltosi sabato pomeriggio nella suggestiva cornice del foyer del Gran Teatro Puccini. Una festa dedicata ai più piccoli ma che diverte e coinvolge anche gli adulti, inserita nel calendario ufficiale del Carnevale di Viareggio e oramai appuntamento fisso – e molto atteso – per le famiglie della frazione, ma non solo. Musica, animazione, balli e magia, con gli immancabili coriandoli, hanno unito grandi e piccini in un pomeriggio di spensieratezza.

«Ci teniamo a ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato con la speranza di aver regalato un momento gioia in condivisione con i bambini – raccontano i volontari del gruppo Carnevale Puccini della Pro Loco di Torre del Lago, organizzatori dell’evento – un ringraziamento va alle attività che ci hanno supportato: L’Ortoflora Versiliese di Volpe Genny, Idromar International, Gianneschi Pumps and Blowers srl, Movimento per il Futuro, Elettroimpianti GF, Torcigliani commercio carni, Living Toscana, TorreViva!, La Corte de’ Volpe e Nessun Dorma Sport Cafè, a quelle che hanno permesso la realizzazione della lotteria di autofinanziamento e alla Misericordia di Torre del Lago presente con i suoi volontari».

Gambe di Merlo ha aperto la festa con il classico alzabandiera della “Merla”, il vessillo del carnevale della frazione, mentre sul finire della giornata sono arrivati Burlamacco e Ondina che hanno premiato i vincitori del concorso di disegno “Gambe di Merlo alle Olimpiadi”, sponsorizzato da Sailpost – la nuova posta e organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Torre del Lago. Con loro Monica Guidi e Stefano Nari in rappresentanza della Fondazione Carnevale. Durante il pomeriggio tanto intrattenimento con la magia de I Senzanome, la frizzante animazione di Francesca Piacentini e l’esibizione dell’Acrodance della palestra Yoseikan di Viareggio, il tutto sotto la conduzione impeccabile di Andrea Paci e Martina Del Chicca.

Il Carnevale dei Piccoli con Gambe di Merlo 2020 è stato organizzato con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio e la collaborazione della Fondazione Festival Pucciniano.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale eventi gambe di merlo

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


“Viva Forte dei Marmi, Viareggio merda”: hackerato il sito della Fondazione Carnevale

L’agenda del Carnevale, gli appuntamenti della settimana