Per celebrare ulteriormente l’anniversario del Carnevaldarsena è stata realizzata – in un numero simbolicamente limitato di copie – la versione celebrativa del manifesto ufficiale 2020. Cinquanta pezzi unici, idealmente uno per ogni anno di festa, per collezionisti o semplici appassionati di tutto ciò che ruota intorno alla Repubblica di Darsena.

Le opere, numerate e firmate dall’autore Alessandro Pasquinucci, sono stampate su una speciale carta fatta a mano e presentano ciascuna il timbro dell’evento. L’iniziativa nasce da un’idea dell’imprenditore David Bianchi, proprietario del negozio di abbigliamento Lungo Canale, che ne ha finanziato l’intera realizzazione, ed è stata subito sposata con entusiasmo dagli organizzatori del Carnevaldarsena. «Ho pensato che un progetto del genere fosse un bel modo per omaggiare un traguardo così importante sfruttando la componente artistica del manifesto, che celebra per immagini la storia della manifestazione».

Un progetto che unisce all’arte e alla grafica il collezionismo e la solidarietà; l’acquisto delle opere, sarà possibile tramite una donazione minima di 100 euro e il ricavato verrà interamente devoluto al Carnevaldarsena, che utilizzerà i proventi per finanziare progetti sul territorio.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevaldarsena manifesti d'autore viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2020


Carnevale Viareggio, una folla saluta il terzo corso in notturna: la fotogallery di Mauro Pucci

Carnevale, 500mila euro di incasso al terzo corso