“Nessun caso a Viareggio. Ma i dati locali restano preoccupanti. Vi ricordo l’ordinanza delle spiagge chiuse e i provvedimenti del Governo e della Protezione Civile ( già pubblicati da Versilia Today, ndr )”. È il sindaco a renderlo noto. Domani, sabato 21 e domenica 22 marzo, sarà vietato l’accesso agli arenili di Viareggio e Torre del Lago, e alle zone immediatamente adiacenti: quindi la Terrazza della Repubblica, il viale Marconi, il viale Margherita, il Lungomolo Del Greco, l’area antistante al porto turistico, il viale Europa in Darsena e la Marina di Torre del Lago.
Potranno accedervi solo i residenti in quelle zone, e quanti dimostrino esigenze lavorative, stati di necessità o motivi di salute.

NUOVI CASI: 1793 positivi in Toscana (+311 casi da ieri). 245 in provincia di Lucca (+15 casi da ieri). In Versilia oggi i positivi sono 108, con un solo nuovo caso in più rispetto a ieri. Restano 37 i casi di Viareggio.
🏖 SPIAGGE CHIUSE SABATO E DOMENICA: rinnovato il divieto di accesso alla Passeggiata, alla Terrazza della Repubblica e alle spiagge di Viareggio e di Torre del Lago.
La Protezione Civile oggi ha emesso due ordinanze importanti:
🏤 PENSIONI: il pagamento è stato anticipato e distribuito su più giorni.
👩⚕️RICETTE MEDICHE: sarà possibile ottenerle via e-mail o telefonicamente senza spostarsi da casa.
ULTIMA NOVITA’: è arrivata in queste ore una circolare del Ministero della Salute che specifica alcune cose:
👉 vietato l’accesso ai parchi, aree gioco, giardini pubblici. Quindi, per quanto ci riguarda, è vietato l’accesso alla Pineta.
👉 L’attività motoria individuale è consentita ma in prossimità dell’abitazione.
👉 Sono chiusi esercizi alimenti e bevande nelle stazioni ferroviarie e nelle aree di servizio.
👉 Nei giorni festivi e prefestivi è vietato lo spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case.

QUI IL VIDEO MESSAGGIO DEL SINDACO GIORGIO DEL GHINGARO:

https://www.facebook.com/ComuneViareggio/videos/1056179254768795/

(Visitato 2.301 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus: “State a casa!”, ennesimo appello del sindaco. Controlli intensificati a Bicchio, Migliarina, Varignano e Torre del Lago

Coronavirus, Viareggio tra strade e spiagge deserte e nel silenzio: il video della Protezione Civile