“A causa della drammatica situazione causata dal COVID-19, ci ritroviamo ad affrontare una emergenza non solo sanitaria, ma anche economica e soprattutto  sociale .
Sono tante, troppe, le famiglie in difficoltà economica nella nostra città e le persone che hanno perso il proprio lavoro, trovandosi a non poter garantire la sussistenza alimentare a sé stessi e alle loro famiglie”.
A fronte di questo drammatico  momento, scendono in campo  l’associazione Il Germoglio ONLUS di Viareggio , che da più di venti anni si occupa della raccolta di generi alimentari per le persone bisognose della nostra città, l’associazione della Protezione Civile – Città di Viareggio, che in questi anni si è contraddistinta per la fondamentale organizzazione nella tragedia del 29 giugno 2019  ed il Comitato San Antonio Maria Pucci  il “Curatino”, Santo della nostra città con una raccolta fondi straordinaria da destinare all’acquisto di beni di prima necessità per le persone e le famiglie più bisognose di Viareggio.
Tutti i fondi raccolti saranno destinati interamente all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.
Le nostre associazioni hanno solo personale volontario che si occuperà dell’utilizzo dei fondi raccolti ai fini di cui sopra. Ogni spesa ed in genere ogni uso dei fondi raccolti sarà rendicontare in maniera trasparente tramite la pubblicazione dei dati di spesa su questa pagina.
“Facciamo appello alla sensibilità di tutti ed al senso di solidarietà di ciascuno per dare un supporto, anche piccolo, a chi ha bisogno. Grazie.
(Visitato 914 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus, 5 casi nuovi e un morto a Viareggio: il commento nel video messaggio del sindaco Del Ghingaro

Coronavirus, Torre del Lago deserta: il video