Giovani per Viareggio in questo momento molto difficile per Famiglie e Persone vuole cercare di dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà ed in sofferenza anche da un punto di vista psicologico.
L’emergenza sanitaria coinvolge tutta la popolazione Italiana che è costretta ad una limitazione della libertà chiusa nelle proprie abitazioni spesso purtroppo in spazi esigui ed in condizioni economiche precarie.
I media diffondono tutti i giorni notizie inquietanti che alimentano la paura creando stati di angoscia generalizzata ai quali spesso manca una risposta.
L’emergenza sanitaria è dunque anche un’emergenza psicologica.
C’è quindi la necessità di creare le condizioni per un momento di ascolto che sia utile ad alleviare il malessere, la solitudine, l’ansia e lo stress che una tale situazione comporta a causa del troppo repentino adattamento a queste nuove condizioni di vita.
Giovani per Viareggio mette quindi a disposizione uno sportello d’ascolto GRATUITO che non darà informazioni di carattere sanitario o sui provvedimenti adottati dal Governo ma esclusivamente un supporto psicologico di urgenza, fornito da uno Psicologo-Psicoterapeuta esperto in emergenze che è possibile raggiungere telefonicamente dalle ore 14 alle 19 tutti i giorni al seguente numero 338 8724811.

(Visitato 261 volte, 1 visite oggi)

Rifiuti, a Viareggio stop alla raccolta differenziata per i positivi al Coronavirus

Coronavirus, l’Anpi versiliese piange la morte di Paolo Costa