Si ricorda ancora che il flusso di validazione dei tamponi è continuo e che gli orari di estrazione dei dati delle persone risultate positive al test dai laboratori –  da parte della Regione e dell’Azienda USL Toscana nord ovest – sono vicini (a metà giornata) ma non sempre sovrapponibili.

Inoltre, con la sua statistica l’Asl lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 53 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

NUOVI CASI

Apuane: 3

Lunigiana: 0

Piana di Lucca: 21

Valle del Serchio: 1

Zona Pisana: 1

Alta  Val di Cecina Val d’Era: 2

Zona Livornese: 6

Elba: 0

Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 0

Versilia: 16

3 casi da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.

I dati legati ai territori dell’Asl Toscana nord ovest sono forniti in conformità con la recente comunicazione del Garante per la protezione dei dati personali. Di seguito il link di tale comunicazione:  https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9303613.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 40 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 77 guarigioni cliniche.

Questi, inoltre,  i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:

donna di 79 anni, di di Castelnuovo Magra (La Spezia);

uomo di 83 anni, di Carrara;

uomo di 91 anni, di Massa;

uomo di 78 anni, di Massarosa;

donna di 87 anni, di Seravezza;

uomo di 74 anni, di Porcari;

donna di 83 anni, di Cascina.

Spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 335 di cui 80 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 6.351 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

(Visitato 1.428 volte, 1 visite oggi)
TAG:
3 aprile asl toscana nord ovest coronavirus. Slider

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Coronavirus, 226 nuovi casi e 22 decessi in Toscana

Coronavirus, 3 casi a Viareggio. Del Ghingaro: “Siamo la provincia più a rischio dell’intera Toscana”