Sono già 230 le domande pervenute da parte dei cittadini di Massarosa per accedere ai buoni spesa per l’emergenza alimentare. L’amministrazione comunale di Massarosa si è attivata all’indomani dell’ultimo decreto ministeriale per dare una rapida risposta alle richieste della cittadinanza. Sul sito internet del Comune sono stati inseriti i moduli per fare richiesta già da mercoledì scorso per i cittadini che essendosi trovati all’improvviso senza reddito si sono ritrovati in una imprevedibile crisi economica. Mentre da venerdì è disponibile online anche la covenzione per quelle attività commerciali che vogliono aderire accettando i buoni spesa comunali. Si trovano, entrambi, su una sezione ad hoc raggiungibile direttamente da questo link: https://www.comune.massarosa.lu.it/home/notizie-eventi/notizie/2020/04/Emergenza-alimentare.html

Sulla sezione, ad oggi, si trova già una prima lista delle attività commerciali che aderiscono, che sarà aggiornata costantemente. Per ora, intanto, sono già 230 le domande arrivate in Comune e 68 quelle già accolte che riceveranno i buoni di spesa alimentare. Il valore dei buoni spesa (avranno un taglio di 20 euro) e il totale assegnato sarà erogato sulla base delle esigenze valutate dall’ufficio sociale; saranno erogati buoni per la copertura di 15 giorni. I buoni spesa possono essere spesi solo per generi alimentari o per alcuni generi di prima necessità come da direttive ministeriali e della Protezione Civile Nazionale.

“E’ una crisi economica inaspettata ed imprevista – commenta il sindaco Alberto Coluccini –  e l’obbligo di stop per molte aziende sta facendo precipitare in emergenza fasce di persone inpensabili prima. A queste persone tenteremo in ogni modo possibile di essere vicini e di sostenerle per quanto possibile in questa fase emergenziale, che speriamo possa essere superata quanto prima. Ricordo che oltre ai fondi ministeriali il Comune ha avviato una raccolta benefica per la gestione dell’emergenza. A tal proposito – conclude il sindaco – invito ancora chi può a fare una donazione al conto corrente intestato al Comune di Massarosa Iban IT35K0503470172000000000108 indicando “EMERGENZA CORONAVIRUS” come causale”.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, uova di Pasqua ai bambini delle famiglie in difficoltà

L’associazione di Gualdo dona generi alimentari