A partire da oggi, giovedì 9 aprile  2020, prenderà avvio la distribuzione a domicilio delle mascherine fornite dalla Regione Toscana. Grazie ad Ersu SpA e alla disponibilità dei suoi operatori, che su base volontaria si presteranno all’iniziativa, saranno consegnate 2 buste contenenti ciascuna 2 mascherine chirurgiche per ogni nucleo familiare. Le buste saranno lasciate nella cassetta della poste o nelle sue prossimità. Gli operatori non suoneranno campanello e non chiederanno di entrare in casa in nessun caso.

“Ci raccomandiamo di lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare le mascherine così da non pregiudicarne la sterilità.

La consegna andrà avanti presumibilmente fino a sabato 11 aprile. Dopodiché:

–        chi ne fosse ancora sprovvisto o chi ne avesse bisogno in numero maggiore potrà reperirle gratuitamente presso le tre Farmacie Comunali, fino ad esaurimento delle scorte a disposizione del Comune di Camaiore, a partire da lunedì 13 aprile 2020;

–        chi invece fosse impossibilitato a muoversi e non avesse ricevuto a domicilio le mascherine, potrà telefonare al numero 800 015689 a partire da martedì 14 aprile per richiedere le due buste che saranno consegnate a cura della Protezione Civile comunale.

Le operazioni di imbustamento si stanno svolgendo presso la Palestra delle Scuola Primaria Tabarrani di Camaiore e seguono uno stretto protocollo di sicurezza. Al momento sono impegnate nell’operazione ben 18 persone tra dipendenti comunali e volontari sotto il coordinamento della Protezione Civile di Camaiore e del Consigliere delegato Dalle Luche”.


(Visitato 517 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore mascherine

ultimo aggiornamento: 09-04-2020


Spesa a domicilio, il comune di Camaiore: “Delusi da Esselunga”

Da Massa mascherine per i pazienti di psichiatria delle comunità versiliesi, il grazie del prof Di Fiorino per il dono