Ancora numerosi i controlli effettuati da parte degli uomini del Commissariato di Polizia di Viareggio volti a garantire il rispetto delle norme di contenimento legate all’emergenza sanitaria in corso.

Nelle sole giornate sabato e domenica sono state controllate oltre 100 persone dalle diverse pattuglie dislocate sui territori di Viareggio, Camaiore e Massarosa.

Continuano, purtroppo, anche le violazioni alle norme comportamentali.

Due viareggini, infatti, sono stati trovati a fare jogging ben oltre i limiti territoriali consentiti e per tali motivi sono stati sanzionati ai sensi dall’art. 4 del decreto legge n.19 del 25 marzo 2020.

Due cittadini di nazionalità rumena, invece, sono stati fermati a bordo della propria autovettura durante un posto di controllo.

I due, che si sono giustificati agli agenti dichiarando che andavano a trovare un loro connazionale, sono stati anch’essi sanzionati e in misura maggiorata in quanto la violazione è stata commessa con l’utilizzo di un veicolo.

Da successivi accertamenti, inoltre, è emerso che il connazionale presso cui si stavano recando è un soggetto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Continuerà ad essere alta l’attenzione degli operatori di polizia per garantire il rispetto delle regole e prevenire comportamenti illeciti, soprattutto nei prossimi giorni di avvicinamento ai ponti del 25 aprile e 1 maggio.

(Visitato 4.993 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli coronavirus polizia Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 20-04-2020


Covid 19, in Versilia 27 nuovi casi: 16 sono a Viareggio

Coronavirus, per la prima volta in Toscana isolato il Sars -Cov2 da un campione positivo di Covid-19