Fare verde Versilia aderisce alla giornata Mondiale della terra

Anche l’associazione Fare Verde Versilia aderisce alla “Giornata della Terra” e lancia un contest per i bambini .. e non solo.
In estate una mostra con i  lavori realizzati.
La manifestazione ambientale che si svolgerà oggi mercoledì 22 aprile come evento digitale per raccogliere piccole e grandi azioni, testimonianze e impegni per la salute del nostro Pianeta. L’associazione in particolare si rivolgerà ai bambini attraverso il proprio canale whatsapp chiedendo di realizzare disegni sul tema o di inviare foto con le loro testimonianze di rispetto per la natura, per l’ambiente e per il Pianeta Terra.
Lanciando un ASTAG #salviamolaterra #EarthDay
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione  della Fondazione Versiliana  con Presidente Alfredo Benedetti ed i lavori realizzati dai bambini saranno raccolti ed esposti nel corso della prossima stagione estiva della Versiliana, con un premio per i più belli.
“Grazie alle quotidiane iniziative che stiamo realizzando per i bambini – commenta la Presidente di Fare Verde Versilia  Anna Silvestro – abbiamo oggi una rete molto ampia di famiglie che seguono le nostre attività attraverso whatsapp. Così abbiamo pensato di coinvolgere i bambini, così come chi si sente ancora bambino, senza limiti di età, perché la sensibilizzazione per il rispetto del nostro pianeta e dell’ambiente è oggi più che  mai un tema attuale in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo”.
La partecipazione  è aperta a tutti i bambini e le foto dei lavori realizzati dovranno essere  inviati al numero Whatsapp 3292391694.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE