Pacchi alimentari alle famiglie che in questo periodo di emergenza Coronavirus sono in difficoltà dal punto di vista economico. Servirà a questo la donazione da parte del Rotary Club Viareggio Versilia che ieri (7 maggio) ha consegnato nelle mani dell’assessore alla protezione civile del Comune di Massarosa Elisabetta Puccinelli buoni spesa per oltre 1.400 euro.

Si tratta di una parte della somma raccolta dal Rotary Club, fondi che in questi giorni il circolo di Viareggio e della Versilia sta distribuendo tra i sette Comuni della Versilia.

“In questa fase, visto il perdurare della crisi, aggiungiamo alla distribuzione dei buoni spesa anche la distribuzione di pacchi alimentari. Riceviamo diverse donazioni di generi alimentari grazie sia a privati cittadini che ad aziende del territorio. Così abbiamo deciso di implementare il sostegno alle famiglie in difficoltà, utilizzando i buoni spesa per completare il paniere e creare pacchi già pronti, che andremo a distribuire alle famiglie che subiscono maggiormente questa crisi”, spiegano il sindaco Alberto Coluccini e l’assessore alla Protezione Civile Elisabetta Puccinelli.

Nei prossimi giorni, tramite l’Urp e la Protezione Civile del Comune, i primi pacchi saranno distribuiti. “Stiamo lavorando con altri benefattori e alcune importanti realtà associative del territorio – aggiunge il sindaco – per aver pronti, a breve, molti altri ‘pacchi alimentari’ per farci trovare accanto alle famiglie e alle persone che in questo momento soffrono più di altri l’emergenza coronavirus dal punto di vista economico. Anche perché i fondi inviati da Roma stanno terminando”.

 

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Premio Letterario Massarosa, prime opere in concorso

Online i primi video destinati ai bambini 0-3 anni Avviato il progetto “Spunti e suggerimenti per i più piccoli”