Contrasto agli stupefacenti: due arresti ed una denuncia della Polizia di Stato in meno di 12 ore

Blitz della Polizia di Stato in un’abitazione nella zona di Rovezzano dove ieri mattina gli agenti del commissariato di San Giovanni hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, un cittadino algerino di 34 anni ed una cittadina marocchina di 37 anni, quest’ultima già nota alle Forze di Polizia anche per reati specifici.

La Polizia, sospettando un’attività di spaccio in appartamento, si è appostata vicino all’abitazione ed ha sorpreso il primo “cliente” appena uscito con indosso la dose acquistata.

E’ così scattata la perquisizione locale nell’abitazione che ha portato alla luce circa 7 grammi di cocaina già suddivisi in dosi ed un kit di confezionamento della sostanza stupefacente: bilancino di precisione, carta uguale a quella delle dosi appena rinvenute e 965 euro in contanti.

Ancora, nella serata di ieri, agenti del Commissariato di Rifredi, impegnati in servizio di contrasto antidroga alle Cascine, sul c.d. ponte della Cascine, hanno notato un “cliente”, italiano, che si è avvicinato ad un ragazzo originario del Gambia.

Dopo una breve conversazione tra i due, il “cliente” ha allungato una banconota allo straniero e quest’ultimo si è diretto verso i giardini di Viale Washington per poi tornare subito dopo: ed ecco lo scambio.

Fermati entrambi, il “cliente” è stato trovato con indosso circa 4,5 grammi di hashish, acquistati in cambio di 50 euro.

Il ragazzo del Gambia, di 23 anni, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre il cliente sarà sanzionato ai sensi dell’art. 75 T.U. Antidroga.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Cocaina sotto terra e soldi in casa, preso pusher solitario

Fase 2 a Firenze, appello di Prefetto e Sindaco: “Non abbassare la guardia”