Nella comunicazione di oggi (martedì 19 maggio 2020), riportiamo esclusivamente le informazioni su guariti, decessi, ricoveri Covid e persone in isolamento domiciliare.

Questo anche in considerazione della costante riduzione del numero dei nuovi positivi.

Nel bollettino di domani – mercoledì 20 maggio – sarà presente il dettaglio dei nuovi casi positivi (del 19 e 20 maggio) suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

 

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si sono registrate ad oggi 1897 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 2963 guariti.

 

Tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si è verificato un decesso:

donna di 91 di anni di Forcoli.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 38 di cui 9 in Terapia intensiva, quindi in costante diminuzione.

 

In base al monitoraggio giornaliero sono infine 4.141 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

(Visitato 461 volte, 1 visite oggi)

Covid 19, in 3 giorni 10 nuovi contagi in Versilia: 4 sono a Viareggio

Dalla Fondazione Cassa di Risparmio donati 77 kit per la rilevazione dei parametri medici a distanza ai distretti di Lucca, della Versilia e della Valle del Serchio