La ASL Toscana nord ovest informa che la medicina legale sta mettendo in atto una via prioritaria di accertamento, dedicata a tutti i lavoratori che si trovano in una situazione a rischio contagio perché immunodepressi o affetti da patologie oncologiche  o  in cura con terapie  salvavita, perché possano usufruire della possibilità, concessa dal decreto “cura Italia”, di equiparare l’assenza dal lavoro al ricovero.

Perché l’accertamento avvenga nel più breve tempo possibile è importante che il lavoratore contatti la medicina legale inviando una mail, specificando il motivo della richiesta [email protected] (Pisa); mafalda.nardini@uslnordovest. toscana.it (Pontedera);  [email protected] (Volterra); [email protected] (Livorno, Cecina, Piombino, Portoferraio).
Si ricorda che l’assenza dal lavoro equiparata al ricovero ospedaliero  riguarda anche  i lavoratori che hanno già ottenuto il riconoscimento di portatori di handicap grave (ex art 3, comma 3,  L.104/1992), per i quali è sufficiente presentare al datore di lavoro  il certificato del medico di famiglia con l’indicazione degli estremi della condizione di handicap.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

Covid 19, zero casi a Viareggio: 1 nuovo contagio in Versilia, a Camaiore

Ospedale Apuane: 800 gel idroalcolici donati da Federmanager