Mascherine gratuite, dal 5 giugno al via la distribuzione in edicola

Ripartirà dalle edicole, a partire da venerdì 5 giugno, la distribuzione delle mascherine gratuite per i cittadini toscani. Basterà presentarsi dal giornalaio con la tessera sanitaria per ritirare una prima tranche da 10 mascherine.

Le edicole saranno fornite di una App che consentirà ai titolari, tramite smartphone, tablet o pc, di leggere la carta sanitaria. Entro la fine del mese di giugno sarà reso disponibile, sempre gratis e con le stesse modalità, il resto della fornitura che, sulla base delle disponibilità, sarà compresa tra circa le venti e le trenta mascherine a persona.

L’accordo, promosso dalla Regione, è stato siglato dalle associazioni e dai sindacati dei giornalai e dai rappresentanti delle agenzie di distributori che hanno garantito il coinvolgimento della capillare rete di rivendite disseminate sul territorio.

La Regione ringrazia gli oltre 1200 edicolanti toscani per la loro disponibilità e il quotidiano La Nazione che ha lavorato come partner della Regione Toscana per per l’attivazione dei contatti e per il tavolo fra le parti che hanno siglato l’accordo.

Ti protrebbe interessare

Lucca Comics, allarme rientrato: sciopero precettato e revocato, treni e bus domani viaggeranno regolarmente

Tragedia ferroviaria in Spagna, l’angoscia per una donna toscana dispersa: l’appello di Bernard Dika

Lucca Comics, domani la seconda giornata: da Frank Miller a Kore-eda, tutti gli appuntamenti da non perdere