Silb Confcommercio incontra le Istituzioni per parlare di sicurezza
Clima collaborativo nell’incontro svoltosi oggi in Prefettura tra la rappresentanza di Silb Confcommercio Lucca e Massa Carrara ed il Prefetto di Lucca Francesco Esposito insieme al Questore Maurizio Dalle Mura.
Sin dal suo insediamento un paio di settimane fa, il nuovo presidente del Silb Emiliano Cerri ha fortemente voluto questo incontro per rinnovare la massima disponibilità dei locali di intrattenimento a collaborare e dialogare con le Istituzioni preposte alla sicurezza.
L’occasione è stata proficua per analizzare l’attuale situazione delle sale da ballo, duramente provate da questi mesi di emergenza epidemiologica, con molti operatori che ancora non hanno riaperto o hanno dovuto modificare la loro attività.
Il tema dominante è stata la sicurezza, intesa non solo come prevenzione dal Covid ma proprio come concetto da applicare ed elevare in massimo grado all’intera attività delle discoteche, sia come luoghi di lavoro che come personale addetto, il cui operato può essere decisivo per prevenire situazioni potenzialmente nocive sia dentro che fuori dai locali.
A questo proposito è stato ripreso lo slogan del “bere consapevole”, inteso come campagna informativa nei confronti della clientela verso una consumazione attenta e qualitativa, ribadendo tra l’altro ogni esclusione nei confronti dei minorenni. 
E’ stato quindi un primo passo verso un insieme di iniziative, da valutare nei futuri incontri che le parti si sono ripromesse di calendarizzare a breve, volte ad una sensibilizzazione di comportamenti corretti da parte dell’utenza ad opera di personale specificamente formato, che le attività si impegnano a promuovere in vista anche delle realizzazione di una sorta di “bollino di qualità” per i locali più virtuosi.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

“220 mila contagi Covid in un solo giorno a livello mondiale. Mai prima un numero così alto in sole 24 ore”.

Coronavirus, donate al Meyer mille mascherine con i supereroi più amati dai bambini