“L’amministrazione uscente sta dichiarando da alcuni giorni, sotto forma di articoli e video che il comune si e’ adoperato in ogni modo per ridurre o eliminare le tasse per il cittadino o per le imprese commerciali. Ci riferiamo alla tassa di soggiorno, IMU per il settore turistico, Tari e Cosap”.

Lo scrive in una nota la candidata di destra con le liste civiche, Barbara Paci:

“Il Sindaco uscente afferma che questo rappresenterebbe un mancato incasso per il Comune che si aggira sui quattro milioni di Euro e che tutto ció é possibile solo grazie all’ottima salute dei conti dell’Ente. Fermo restando il nostro plauso per i provvedimenti adottati in questo periodo di difficoltà, vogliamo e dobbiamo far notare ai concittadini che, in realtà, l’esenzione consegue ad un più ampio programma previsto dal Governo che con il Decreto Rilancio ha già stanziato somme a parziale copertura delle mancate entrate e che e’ ragionevole e auspicabile attendersi che a mano a mano che si consolideranno i mancati incassi, il governo stanzierà somme aggiuntive per le amministrazioni comunali.

Anche per la riduzione della TARI stiamo parlando di provvedimenti nazionali in considerazione dell’emergenza.

Bisogna essere trasparenti nel citare le somme relative a possibili mancate entrate ma anche gli importi a recupero, stanziati dal Decreto Rilancio, altrimenti si odono sinistri lamenti da campagna elettorale.

Sulla solidità del bilancio si aggiunge poca chiarezza, posto che i residui attivi costituiti da imposte pregresse non siano stati recuperati se non in piccolissima parte. Nonostante il conto patrimoniale del comune appaia tutto sommato consolidato, il problema continua ad essere il conto economico corrente che presenta già un disavanzo di cassa”.

(Visitato 304 volte, 1 visite oggi)

La destra con le liste civiche di Barbara Paci inizia la campagna elettorale: “Libereremo Viareggio”

“Anche la piccola galassia della sinistra antagonista viareggina ha deciso di ricandidarsi, sostituendo una frontwomen con un frontman”