Presentata questa mattina, venerdì 7 agosto alle 11.30, nel giardino della Torre Matilde, la lista dei 24 candidati del Partito Democratico per il consiglio comunale di Viareggio a sostegno di Giorgio Del Ghingaro.

Presenti alla conferenza stampa, oltre al sindaco Del Ghingaro, il candidato presidente alla Regione Toscana, Eugenio Giani, la segretaria regionale del PD Simona Bonafè, il commissario del Pd Viareggio Alessandro Franchi, la rappresentante in segreteria regionale Federica Maineri.

Tanti i presenti, oltre ai candidati, entusiasti e pronti a metterci faccia e cuore per un obiettivo comune: il bene della città.

«In queste settimane abbiamo lavorato intensamente e avviato un proficuo dialogo con la città che ci ha portato ad incontrare categorie economiche e sociali, il mondo dei professionisti, del volontariato e dell’associazionismo, riscontrando un grande interesse ed entusiasmo per il percorso intrapreso finora, caratterizzato da un forte rinnovamento e nuove energie che si aggiungeranno a quelle già presenti nel Partito Democratico viareggino – spiega Alessandro Franchi, commissario del Pd di Viareggio -. Porteremo avanti questa nuova campagna di ascolto anche nelle prossime settimane, intensificandola dopo la presentazione ufficiale della lista, attraverso il contributo di tutti i nostri 24 candidati e candidate».

«In questi cinque anni abbiamo provato e credo che ci siamo riusciti a dare un senso nuovo al rapporto fra cittadino e politica, scrollandoci di dosso un po’ di ruggine che si era creata. E’ arrivato il momento di dare struttura politica alla nostra azione amministrativa: 5 liste civiche 5 anni fa, oggi 6 liste, (la settima in formazione), e il Partito Democratico. Scambieremo idee, condivideremo azioni di governo, creando sintesi per migliorare la città».

«Viareggio è una grande città, proiettata verso il futuro, ha ulteriori possibilità di crescita e centralità nel panorama toscano, italiano ed europeo e il Partito Democratico, insieme al candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro, sarà all’altezza delle sfide che questo vivace territorio ogni giorno ci invita a cogliere».

Di seguito i nomi dei candidati.
Bernini Luigi 31 (impiegato), Edoardo Bonuccelli 28 (impiegato), Samuele Borrini 23 (studente e tecnico informatico), Rebecca Casentini 50 (allenatrice), Francesca Ceccarini 45 (impiegata e progettista Europea), Silvia Cirri 55 (Artista del Carnevale), Filippo Ciucci 46 (libero professionista), Alessandro De Antoni 34 (geometra e musicista), Paola De Benedictis 56 (Impiegata), Nicola Domenici 50 (scultore e imprenditore), Francesca Fruzza 51 (libera professionista nel mondo della comunicazione), Sara Grilli 38 (avvocato), Massimiliano Marchetti 34 (cantante e commerciante), Veronica Marianelli 41 (lavoratrice nel mondo della cultura), Camilla Mori 49 (impiegata), Patrizia Nardi 67 (infermiera), Silvio Nuti 56 (biologo marino), Silvia Palagi 64 (pensionata ex impiegata), Giuseppina Zefi Parrini 58 (insegnante), Dario Rossi 36 (infermiere), Diego Sodini 42 (albergatore), Andrea Strambi 52 (dirigente sportivo), Matteo Toscano 42 (psicologo), Enrico Vischi 71 (medico cardiologo).



(Visitato 1.322 volte, 1 visite oggi)

Ceccardi e Salvini in piazza Campioni a Viareggio

Viareggio Democratica a fianco di Giorgio del Ghingaro presenta i candidati della lista