Tommaso Fattori (Toscana a Sinistra ) a Lido di Camaiore presenta i candidati alla Regione

Francesca Trasatti
avvocato penalista, si occupa, tra l’altro, di questioni legate alle carceri, a migranti e richiedenti asilo, agli sgomberi dei campi rom, di diritto alla casa e all’abitare, e di processi a seguito di contestazioni politiche (come G7 Lucca e picchetti antisfratto).

Filippo Barsi
22 anni, laureando in storia contemporanea all’università di Pisa, capo scout Cngei da alcuni anni e portavoce dei Giovani Comunisti di Lucca, è stato impegnato in varie iniziative sociali e culturali nella Valle del Serchio. Originario di Borgo a Mozzano, vive a Lucca da tre anni.

Roberta Bianchi
69 anni, insegnante in pensione, è stata due volte consigliera comunale del Comune di Lucca e attiva nel mondo del sindacato. Ha portato avanti la battaglia contro il nuovo ospedale San Luca, uno dei quattro grandi ospedali costruiti con il project financing.

Federico Camici Roncioni
39 anni, operatore sociale. Oltre alla sua attività professionale che lo porta a occuparsi da vicino di marginalità sociale, soprattutto in unità di strada e attività di ricerca sui fenomeni del lavoro nero e grigio. Da sempre attivo politicamente, fa parte della Casa del Popolo di Lucca con cui porta avanti sportelli sociali e attività di mutualismo.

Ersilia Raffaelli
donna libera che ama stare in relazione autentica con donne e uomini. Coniugata, ha una figlia e una nipotina. È una pedagogista, ex insegnante e operatrice psicopedagogica, attualmente presidente della Casa delle Donne di Viareggio – Centro Antiviolenza L’una per l’altra.

Andrea Dini, dipendente nel settore del commercio all’ingrosso, è attivo nel sindacato, ha fatto parte per due anni del direttivo provinciale della Filcams e del direttivo confederale provinciale della Cgil

Antonella Serafini
storica d’arte, da sempre si occupa di arte e cura del patrimonio territoriale, è attualmente docente di Lettere. È attiva nell’ecologismo e da sempre impegnata nei comitati come quello contro l’asse di penetrazione di Viareggio.

Pietro Lazzerini
56 anni, è stato consigliere comunale, assessore al sociale, vicesindaco di Pietrasanta, nonché consigliere provinciale. Da sempre impegnato nel sociale, è attivo politicamente dall’età di sedici anni come responsabile del dipartimento giovani di Dp. Da otto anni presidente del circolo Terzo Mondo di Pietrasanta.

Qui il video: https://www.facebook.com/TommiFattori/videos/298371851491117/?v=298371851491117

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

Pd, Francesca Fazzi dà il via alla campagna elettorale e si presenta come capolista alle Regionali 2020

Coronavirus, Rossi: “Sono favorevole alla chiusura delle discoteche, chiedo un provvedimento nazionale”