Alberto Veronesi, candidato al Consiglio Regionale nel collegio Lucca – Versilia, commenta la notizia della nuova ordinanza appena firmata dal Presidente della regione Enrico Rossi.

“Sento di dover rivolgere un plauso al Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, per le misure di sicurezza che ha appena messo in atto”. L’ordinanza firmata oggi dispone infatti il tampone gratuito per tutti coloro che rientrano dall’estero e l’obbligo per i gestori di discoteche di tenere per 14 giorni l’elenco con nomi e indirizzi dei frequentatori del locale e di misurare la temperatura all’entrata.

“Una presa di posizione importante e responsabile” – continua Veronesi – “anche alla luce di quanto successo pochi giorni fa alla discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta e che ha comportato l’arrivo di oltre 500 alert alla Asl locale.” E infine conclude: “Come ho ricordato pochi giorni fa, aderendo all’iniziativa del Ministero della Salute #iorispettoleregole, avere comportamenti corretti è più che mai importante in questo delicato periodo, al fine di evitare un’ondata di ritorno del coronavirus”.

(Visitato 447 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus, Rossi: “Sono favorevole alla chiusura delle discoteche, chiedo un provvedimento nazionale”

Toscana Civica, ecco i candidati al consiglio regionale. C’è anche il primario Di Fiorino