Cercate un Natale di intrighi, delitti, imprevisti e un tocco di souspance? Ecco la proposta di “Natale in giallo”(Einaudi, 2020): un raccolta di dieci racconti gialli di diverse sfumature con una serie di autori variegata da Da Robert Louis Stevenson a Arthur Conan Doyle, da Thomas Hardy a Saki, da Amelia B. Edwards a Francis Scott Fitzgerald .

Il libro sarà al centro di una lettura condivisa in modalità social reading su Twitter che accompagnerà nel mese di Dicembre i lettori.

L’iniziativa è stata promossa dal gruppo #FolliperGialli, un hashtag nato da una geniale idea dello scrittore Christian Frascella con l’idea di di riunire il vero zoccolo duro di appassionati di gialli nella community più autorevole sul social twitter. Da due anni l’hastag è diventato un gruppo di confronto attivo e vivace, con il contributo, fin da subito, di lettori “forti” nel genere come Basilio di Iorio, Marco Piva e Denisetta Rocchi.

Come funziona il gioco?

Dal 7 dicembre ogni settimana verranno letti tre racconti e commentati su twitter utilizzando l’hashtag di riferimento ideato per ogni storia.

Il gioco di lettura condivisa fa parte di una serie di iniziative che il gruppo #follipergialli sta mettendo in campo per consolidare l’entusiasmante fermento intorno a un genere così amato e diffuso, ma anche per accorciare le distanze in un anno particolarmente difficile per libri, scrittori e lettori, attraverso iniziative in cui il piacere di leggere, di stare insieme e confrontarsi possano avere spazio.

Nell’infografica a cura di GianLuca Iaccarino, tutti i dettagli e il calendario di lettura.

Buona lettura insieme a tutti!

Erika Pucci

@erykaluna

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
einaudi giallo natale

ultimo aggiornamento: 29-11-2020


“Come un respiro”[Recensione libro]

Integratori alimentari in autunno e inverno – ecco i loro benefici