“La confusione politica e istituzionale regna sovrana a palazzo e il metodo del “podestà deliberativo” e delle “delibere comunali”,  secondo le sgrammaticate formule del sindaco dei suoi ultras,  ci propone ogni giorno cose senza capo né coda che farebbero sorridere, se non ne seguissero danni devastanti per i servizi e per i cittadini”. 
Così i gruppi consiliari di centro sinistra intervengono sulla nuova defenestrazione del Sindaco Coluccini

Apprendiamo, senza uno straccio di decente spiegazione, che l’assessore Elisabetta Puccinelli è stata punita ed emarginata
Sembra che le sia impedito perfino l’accesso fisico a determinati uffici.
Ma Forza Italia cosa ne pensa? È evidente che sul piano politico non vi è alcun senso in quello che avviene e l’amministrazione è di fatto in mano ad un pretorio di fedelissimi di estrema destra che gravitano (Newton) a mo’ di bravi intorno al centro di gravità (e qui Newton ahimè non c’entra) permanente Coluccini”.

“Sul piano istituzionale le cose sono anche peggiori ed avvengono nel periodo più drammatico dalla seconda guerra mondiale, quando da nove mesi manca l’assessore alla scuola, alle società partecipate, all’edilizia e all’urbanistica.
In capo al Sindaco vi è una concentrazione di deleghe enorme e assurda che ovviamente non sa e non riesce a gestire e tutto è fermo ad un anno e mezzo fa, perché la priorità è punire chi non si allinea e gratificare i fedelissimi“.

Se poi si pensa che la delega alla Protezione Civile, da sempre importantissima in un territorio fragile come quello di Massarosa non verrà data ad un assessore ma affidata ad un consigliere comunale – quindi senza potere decisionale – crediamo che ci sia un vero e proprio corto circuito.

Manca solo l’ufficialità del Selfie, ma nel palazzo la voce sempre più insistente è che la delega alla protezione Civile sia stata assegnata al Consigliere Giovanni Brocchini.

“Mentre la ripartizione dei compiti in giunta non ha né logica né equilibrio alcuni figuri pensano di poter spadroneggiare provocando sempre più sconcerto in Comune, fra i dipendenti lasciati soli a se stessi”.

I dipendenti lasciati a se stessi

“Dobbiamo essere molto grati a tutte queste persone che cercano di portare avanti, con fatica e altrettanta dignità, almeno l’ordinaria amministrazione, nonostante critiche ingiustificate e ingiustificabili di chi dovrebbe dare indirizzi e invece sa solo fare “selfie” e propaganda celebrativa sul sito – che sarebbe “istituzionale”, per chi sa cosa vuol dire – del comune”.

“La responsabilità di chi ha determinato questa situazione è imperdonabile – concludono le forze del centro sinistra.
Aver portato in comune un Sindaco che tutti sapevamo inadeguato e avergli avallato scelte folli e rovinose, a partire dal dissesto.
Ogni giorno che passa queste responsabilità si aggravano e chi di dovere rifletta, una volta per tutte”.

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)

“Ci auguriamo che sia di vostro gradimento”. Così Coluccini ai genitori e l’opposizione insorge.

“L’uscita dall’Unione dei Comuni è una Follia di Coluccini”