Proseguono i lavori da parte del Comune di Pietrasanta per dotare via Tolmino della fognatura bianca. Per consentire l’intervento di spostamento della tubazione presente di gas metano all’incrocio tra via Tolmino e Via Versilia, fino alla fine dei lavori il tratto interessato dal cantiere sarà chiuso al transito. 

Si specifica che il tratto interessato della chiusura di Via Tolmino sarà dall’incrocio con Viale Roma all’incrocio con Via Tre Ponti. Sarà comunque consentita l’uscita da Via Versilia solo in direzione mare lungo Via Tolmino e sarà comunque garantito il percorso agli automezzi dei residenti e dei mezzi di soccorso. L’intervento, che consentirà di porre finalmente rimedio ai persistenti ristagni di acqua più volte segnalati dai residenti, prevede la realizzazione di un collettore fognario per la raccolta delle acque meteoriche. Il collettore si svilupperà a partire da via Tre Ponti nel tratto terminale lato Massa e proseguirà in via Tolmino per ricongiungersi al tratto fognario esistente in via Versilia. 

Negli scorsi mesi l’amministrazione comunale era già intervenuta per dotare di fognature bianche anche in via Marella-via Tonfano, via Fonda, il tratto della via Aurelia compreso tra il km 369+30 ed il km 369+270 (tanto per capirci il tratto di marciapiede che collega il parcheggio della Chiesa di San Bartolomeo e la piazzetta commerciale della frazione) ed altre strade.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fognatura motrone pietrasanta

ultimo aggiornamento: 12-02-2021


A Ubaldo Bonuccelli il “La memoria è carta viva”

Zona arancio, una beffa per le imprese. La rabbia del sindaco di Pietrasanta