Il Dap Festival (Danza in Arte a Pietrasanta) apre le iscrizioni per le Masterclasses, un summer intensive di alta formazione professionale coreutica con maestri di fama internazionale che si svolgerà a Pietrasanta dal 28 Giugno al 10 luglio 2021 accogliendo allievi di tutto il mondo

Alle scorse edizioni hanno partecipato ragazzi provenienti da Usa, Russia, Svezia, Danimarca e Italia, irrompendo nella piccola Atene non solo con masterclasses tenute da Maestri di danza classica e contemporanea internazionali ma anche con danze improvvisate “Invasioni” attorno alle opere d’arte che costellano la cittadina e le sue frazioni. Il Dap College è inoltre Study Abroad Program della Troy University (USA) e della Kemerovo State University (Russia) oltre ad essere partner del OURE Konstgymnasium della Danimarca, la Västerås Kulturskola della Svezia, Saltmarsh Dance Jacksonville Florida negli Stati Uniti e il Dance Studio ProTancy di San Pietroburgo in Russia. Gli allievi che parteciperanno al programma di studi affronteranno classi di Danza Classica, Contemporanea, e discipline complementari con esponenti di fama mondiale presso il Teatro la Versiliana OPEN AIR. Special Guest e Star internazionale come la prima ballerina del San Francisco Ballet, dell’ABT e dell’ English National Ballet Maria Kochetkova che insegnerà Masterclasses di danza Classica e Repertorio. Per la Danza classica sarà presente anche Sebastian Kloborg coreografo e ballerino del Royal Danish Ballet. Per la Danza contemporanea saranno presenti Michele Merola( MM Contemporary Dance Company – Italia), Ksenyia Mikhaeva Dance Project pluripremiata coreografa russa, Thomas Johansen e i  Subjazz dalla Norvegia con Camilla Spidsoe prima ballerina del Norske Opera Ballet e anche gli Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi da Roma e molti altri.

Possono iscriversi al college ragazzi/e dai 13 anni di età, partecipando per tutta la durata del college. A causa delle restrizioni imposte dai DPCM anti covid19 le iscrizioni sono limitate.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

L’altra Villa di Villa Bertelli inaugura con MercArte di Fabrizio Gatta

“Il giro del mondo in 80 bozzetti”, riapre anche Palazzo Panichi