C’è tempo fino a sabato prossimo, 12 giugno, per poter presentare domanda di tirocinio annuale negli uffici della Provincia di Lucca. Lo ricorda la stessa amministrazione provinciale che a maggio ha aperto i bandi per 5 percorsi di tirocini non curriculari rivolti ai giovani laureati del territorio tra i 18 e i 35 anni di età.

Si tratta di 4 progetti – per 5 tirocini – che riguardano vari ambiti che fanno capo al settore Organi istituzionali e servizi al cittadino della Provincia. I tirocini si svolgeranno nella sede di Palazzo Ducale e avranno una durata di 12 mesi con orario articolato su 5 giorni per 4 ore al giorno. Ai partecipanti spetterà un rimborso spese forfettario di 500 euro mensili.

I 4 progetti relativi ai bandi per 5 tirocini sono: officina del benessere e della conciliazione (1 tirocinio); programmare con l’Europa 21-27 lo Sviluppo locale (1 tirocinio); piano strategico 2030 (2 tirocini); gestione contabile e finanziaria per la valorizzazione e la promozione dei musei e dei beni culturali (1 tirocinio).

Tra i requisiti generali per partecipare alle selezioni oltre all’età (18-35 anni), è necessario essere privi di occupazione (inoccupati che abbiano concluso gli studi da almeno 12 mesi o disoccupati); essere residenti nel territorio provinciale di Lucca; essere in possesso di un diploma di laurea (il titolo dev’essere stato conseguito da non più di 24 mesi alla data di attivazione del tirocinio); essere iscritti ad un Centro per l’Impiego, oppure impegnarsi alla successiva iscrizione prima dell’attivazione del tirocinio.

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e tramite colloquio. La convocazione per sostenere il colloquio verrà effettuata attraverso il sito internet www.provincia.lucca.it alla sezione “Concorsi e Selezioni”.

Gli interessati possono presentare domanda di ammissione (in carta libera e utilizzando il modello predisposto) entro sabato 12 giugno.

Le domande dovranno pervenire all’Amministrazione Provinciale di Lucca – Ufficio Organi Istituzionali e Servizi ai Cittadini Cortile Carrara, 1 – 55100 – Lucca. Potranno essere inviate tramite raccomandata a/r, a: Provincia di Lucca, Piazza Napoleone – Cortile Carrara – 55100 Lucca; presentate a mano all’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì 9 – 13); o inviate alla casella di P.E.C. [email protected] (spedite esclusivamente da casella di posta certificata intestata al candidato); oppure inviate alla casella di P.E.C. [email protected] tramite sistema APACI (https://web.e.toscana.it/apaci/td/infoUtiliServeHome.action ).

Il progetto dei tirocini in Provincia fa parte del più ampio bando “Lavoro + bene comune – tirocini” varato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca rivolto a 22 enti del territorio.

Tutta la documentazione è pubblicata sul portale www.provincia.lucca.it nella sezione

https://www.provincia.lucca.it/atti-e-documenti/concorsi-e-selezioni-pubbliche.

(Visitato 433 volte, 1 visite oggi)

Turismo sostenibile, al via i Cammini Cooperativi sulla via Matildica in Garfagnana

Caccia di frodo in media Valle del Serchio, denunciato bracconiere