Musica, intrattenimento, cucina, attualità e tanta tanta moda. Torna per il terzo anno la Fashion Week, l’evento targato Abc e organizzato da Sonia Paoli di Also Eventi che dà ufficialmente il via alla stagione estiva in Versilia. In passeggiata, a due passi dal pontile di Lido di Camaiore (Lucca), il maestoso truck della Also farà da cornice all’evento che ospiterà momenti di spettacolo, mentre tutto intorno saranno allestiti stand e banchetti. L’appuntamento è per 2, 3, 4 luglio alle ore 21: ingresso ovviamente gratuito, con posti distanziati nel rispetto delle normative covid. La presentazione stamani al bagno Buoniamici di Lido di Camaiore.

Venerdì 2 luglio

Si parte stasera, venerdì 2 luglio con una serata di alta cucina, con la presenza di uno degli chef più esperti in Toscana e non solo: Franco Mazzei. A parlare con lui e a dare dimostrazioni di come la cucina possa diventare arte, ci sarà il conduttore Claudio Sottili. Subito dopo spazio alla musica, col concerto del tenore, cantante pop e lirico Omar Bresciani, a cui spetta l’onore di dare il via alla festa. Tra un brano e l’altro si parlerà anche di benessere psicofisico, grazie alla dottoressa Marisa Pagliuca che sarà intervistata sul palco.

Su uno dei maxi schermi allestiti per la serata sarà trasmessa in diretta Italia-Belgio: si potrà tifare assieme gli azzurri, distanziati, al quarto di finale di Euro2020 e contemporaneamente godersi sfilata, musica e l’intrattenimento della serata.

Sabato 3 luglio

La moda sarà di scena in passerella il giorno seguente. La sfilata sarà a cura del Centro Formazione Moda, presentato dal volto noto della tv Vania Della Bidia. Sfileranno anche i ‘quadri d’autore in passerella’, modelle performate con bodypaint per un concorso che vede partecipare artisti da tutta Italia. La gara sarà intervallata dallo spettacolo canoro di un giovane cantautore ospite speciale a sorpresa direttamente da Radio Italia e Radio Zeta e da Roberto Puccio centro di massoterapia in Versilia. Inoltre sulla passeggiata di Lido ci sarà l’esposizione di auto d’epoca: in quella ci sarà l’occasione di ammirare da vicino le auto e prendere un aperitivo con le hostess che le accompagnano al bagno Paradiso.

Domenica 4 luglio

Ancora spettacolo domenica 4 luglio con Sandra Pellegrini e David dell’Omodarme a presentare una sfilata di moda e uno spettacolo con un super ospite che parlerà di bellezza e salute. Molti i brand che hanno dato la loro adesione alla sfilata, che come sempre riesce a catalizzare il pubblico delle grandi occasioni: Abbigliamento Gary, Yamamay, Nadia Intimo Mare, Barone Firenze, Ottica Centro Visione, Clinica IPhone. In più proprio domenica sera ci sarà il lancio di un nuovo brand che farà il suo ingresso sul mercato con la Fashion Week: i gioielli di Passion Diamonds per Benny The Boss. Alla sfilata e agli intermezzi di David Dell’Omodarme sarà intervallato un stacco musicale, affidato alla cantante Francesca Guidi. Durante la serata interverrà anche Andrea Boccardo, per presentare il suo libro “Montanaria”. Saranno presenti anche alcuni network televisivi nazionali, per registrare l’evento e trasmetterlo in estate in tv.

Tre giorni di pura moda e intrattenimento

Non mancheranno shooting fotografici: le modelle e i modelli delle sfilate infatti durante il weekend parteciperanno a shooting di importanti fotografi al bagno Buonamici, bagno Diva e bagno Abetone di Lido di Camaiore. Qui, un’ora al mattino e un’ora al pomeriggio, sarà anche possibile fare un po’ di risveglio muscolare assieme ai professionisti della palestra Nuovo Mondo Fitness, partner dell’evento. Main sponsor della Fashoin Week è il supermercato Sigma di Camaiore. Le serate sono rese possibili anche grazie ad alcuni sponsor (come Tomei, forniture per parrucchieri ed estetiste e  Nuovo Mondo Fitness) che regaleranno gadget durante le sfilate. Also eventi ringrazia l’associazione albergatori, balneari, commercianti (abc) di Lido di Camaiore per l’opportunità e la fiducia nell’affidare all’agenzia di Sonia Paoli, per il terzo anno, l’evento che aprirà la stagione estiva versiliese 2021. “Ringraziamo il presidente, nella persona di Marco Daddio, Patrizia Pardini per l’energia nel coordinare le questioni logistiche e per la sicurezza l’agenzia Secur Job”, commenta Sonia Paoli.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

Omaggio alle Alpi Apuane, l’arte di Tano Pisano arriva a Forte dei Marmi

Festa dell’ ambientalismo apuano: “abbracceremo tutto il perimetro delle nostre amate montagne martiri”